⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte alla Valenti: “Solo promesse elettorali, via Kronio cade a pezzi”


Il consigliere comunale Salvatore Monte, con una nota che di seguito pubblichiamo, attacca l’amministrazione guidata dal sindaco Francesca Valenti.

“Sono trascorsi ormai alcuni mesi dall’insediamento della amministrazione Valenti. Sette mesi che, senza ombra di dubbio, tracciano le volontà e le progettualità che sindaco e giunta mettono in campo per “portare avanti” la città.

Durante la campagna elettorale l’attuale Sindaco ha voluto evidenziare le inefficienze della passata amministrazione promettendo, a chiare lettere, che l’ordinaria amministrazione e la cura del territorio sarebbero stati punti focali della futura amministrazione Valenti. Promesse della Campagna elettorale ormai nel cassetto. Il cassetto è chiuso a chiave. Dopo mesi non vi è assolutamente, visibile ai cittadini, un intervento di manutenzione sollecitato dai consigliere di opposizione all’amministrazione. Via KRONIO cade letteralmente a pezzi. Da mesi. Il silenzio più totale.

Il carnevale è alle porte e, si auspica che la campagna promozionale messa in campo dall’assessore al Turismo (campagna pubblicitaria ad intermittenza e per niente coordinata) garantirà una folta presenza di Turisti in città. Il parcheggio di Via Catusi è totalmente abbandonato. Il degrado più totale.

Sarebbe opportuno, ancora una volta, dedicarsi anche alle “cose giornaliere”. Amministrare vuol dire anche “sognare”, è giusto. Chi non sogna la città dei sogni? Purtroppo, però, alla fine suona la sveglia e torna la realtà. Amara”.