⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Villa Comunale con panchine, cestini e bagni pubblici distrutti, a quando gli interventi”


Il consigliere comunale Salvatore Monte, presenta un’nterrogazione a risposta orale, al Presidente del Consiglio Comunale e all’Assessore preposto,con la quale chiede di conoscere se l’amministrazione ha messo in atto un piano per ripristinare a migliori condizioni la Villa Comunale Scaturro.


la stagione estiva è alle porte. – Scrive Salvatore Monte – Innumerevoli concittadini e turisti inizieranno a godere del centro storico con una frequenza più assidua..
Alcuni nostri concittadini hanno scattato, durante l’appena trascorso fine settimana, alcune foto che ritraggono l’attuale stato in cui versa la villa comunale di Sciacca. Cestini porta rifiuti distrutti, panchine danneggiate, bagni pubblici inagibili. La villa comunale, come spesso ribadito da alcuni esponenti della Amministrazione Comunale, rappresenta uno dei biglietti da visita della nostra città in quanto collocato in un luogo strategico e di ingresso al circuito del centro antico della nostra città e, ad oggi, nessun intervento migliorativo è stato programmato dalla attuale Amministrazione.
Con la presente si interroga l’Amministrazione comunale su quale piano di valorizzazione ha messo o metterà in campo per valorizzare la Villa Comunale “Scaturro”.