⦿ Ultim'ora

Sciacca. “Natale con i tuoi, Pasqua con l’immondizia”: da domani fino a Pasqua, sospesa a tempo la raccolta dei rifiuti


Per i cittadini saccensi, proprio nella settimana delle festività pasquali, si prevedono disagi nel servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

La giunta Comunale infatti, sta lavorando alla definizione dei dettagli del contratto per affidamento del servizio della raccolta dei rifiuti alla ditta Sea-Bono, che ha vinto la gara d’appalto. L’operazione ovviamente richiede dei tempi tecnici, che allo stato delle cose, causeranno disagi ai cittadini.

Nei fatti la Sogeir, società d’ambito in liquidazione, deve ancora pagare tre mensilità, quelle di gennaio, febbraio e marzo, ai suoi dipendenti, che per sollecitare il pagamento, hanno indetto assemblee, nelle ultime due ore dei turni di lavoro, a partire da domani e poi venerdì 14 e sabato 15 aprile, determinando una interruzione nella raccolta dei rifiuti, di due ore al giorno.

Per la cronaca almeno uno dei tre stipendi, dovrebbe esssere pagato, a fronte dello sblocco dei giorni scorsi, di 100mila euro da parte del Comune verso la Sogeir – QUI’ L’ARTICOLO