⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il neo-Senatore del M5S Rino Marinello: “Lavorerò per il mio collegio, per sanità, marinerie e Terme”


Abbiamo intervistato il neo Senatore del movimento cinque stelle, Rino Marinello, con lui a simboleggiare l’intesa di intenti, anche il deputato all’Ars Matteo Mangiacavallo.

Marinello ha voluto puntualizzare che lavorerà per tutto il collegio che l’ ha eletto e si occuperà in particolare di sanità, che da medico conosce bene, ma anche di marinerie e agricoltura. Un occhio di riguardo sarà poi dovuto al caso Terme. Grazie alla legge presentata da Mangiacavallo infatti Sciacca potrà rinominarsi in “Sciacca Terme”, ma queste devono prima essere riaperte, e Marinello annuncia che da senatore della Repubblica lavorerà anche per questo.

Un risultato che conferma l’andamento del 28 a 0 del M5S in tutta la Sicilia, quello di Marinello, che nella sola Sciacca ha totalizzato oltre 11mila voti al collegio uninominale, ma che nell’intero collegio di Agrigento ha visto convergere sulla sua persona ben oltre 110mila preferenze.

Un risultato che insomma inorgoglisce Sciacca nel suo complesso, che vedrà a questo punto uscire il senatore Giuseppe Marinello dal Senato della Repubblica ed entrare Rino Marinello, con i suoi 110mila voti al seguito.