⦿ Ultim'ora

Sciacca. ordinanza di chiusura per Baglio Maragani: aveva il doppio dei posti letto autorizzati


Il sindaco di Francesca Valenti, dispone la chiusura del Baglio Maragani, sito in contrada Maragani  a Sciacca: la struttura lo scorso 21 luglio avevano ricevuto l’ispezione dei NAS.

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) di Palermo, durante il controllo, aveva accertato che la struttura ricettiva di turismo rurale, sarebbe stata “in parte illegittimamente ampliata”.

A seguito di ciò, la struttura di turismo rurale è stata oggetto di un’ispezione amministrativa a carattere igienico sanitaria, nel corso della quale i carabinieri hanno accertato, che i posti letto realizzati erano 38, di fatto più che il doppio rispetto a quelli realmente autorizzati che erano 18.

In conseguenza del verbale dei NAS, il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, oggi 31 agosto, ha firmato un’ordinanza, la numero 41, nella quale ha disposto la chiusura dell’attività ricettiva Baglio Maragani, ma solo nella parte non autorizzata.

I titolari, adesso, hanno sessanta giorni di tempo per l’eventuale presentazione del ricorso al Tar contro il provvedimento.