⦿ Ultim'ora

Sciacca perde il Google Camp: Si farà nella Valle dei Templi con tanti VIP: Armani, Zuckerberg, Bill Gates e Monica Bellucci


L’anno scorso fu senza dubbio uno degli eventi più “IN” dell’estate saccense, non senza le consuete polemiche di favorevoli e contrari.

E anche quest’anno le polemiche – ma solo quelle – torneranno… ma per la mancanza dell’evento. La grande kermesse di Google piena zeppa di “veri vip”, infatti a Sciacca quest’anno non si rifarà, ma i fuochi d’artificio di “udiranno” fino nella nostra città e sopratutto tra le pareti del Palazzo Comunale.

Siamo infatti pronti a scommettere finanche, cosa di diranno maggioranza ed opposizione che fino a qualche settimana fa erano a parti inverse. L’attuale opposizione si vanterà – e non ha torto – di essere riuscita a portare in città qualcosa di speciale, con frecciatine rivolte ai detrattori dello scorso anno, mentre l’attuale maggioranza si difenderà dicendo – ed anche qui non ha torto, di non avere avuto il tempo materiale di potere organizzare un simile evento e così via, fino al 31 luglio, data prevista per la messa in scena del grande spettacolo di valenza internazionale.

Ma vediamo cosa ci perderemo. La data prevista è il 31 luglio, la location a meno di ripensamenti dell’ultimo momento dovrebbe essere quella della Valle dei Templi e le indiscrezioni che circolano sui tanti vip che parteciperanno a Google Camp 2017 sono tante.

Ancora una volta le colonne del tempio della Concordia faranno da sfondo alla serata. Ed ecco i nomi dei VIP su cui vige il più stretto riserbo, ma che già trapelano. Dovrebbe esserci sia il patron di Facebook, Mark Zuckerberg, che il fondatore di Microsoft, Bill Gates.

Rimanendo in tema di “paperoni”, pare certa la presenza di Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, in compagnia di John e Lapo Elkann.

Ed infine anche il gossip. Reduci dal successo della sfilata di Palermo, potrebbero esserci gli stilisti Dolce & Gabbana, insieme a Giorgio Armani e l’attrice Monica Bellucci, ma sono solo una piccola parte.

La manifestazione la conosciamo e lasciando alle loro animate discussioni chi la contesta e chi la ama, di sicuro, qualcosa a Sciacca quest’estate mancherà.