⦿ Ultim'ora

Sciacca, Perriera. Comitato: “Strade sporche e caos viabilità, intervenite”


Il Comitato della Perriera oggi ha raccolto ed inviato all’amministrazione guidata da Francesca Valenti le diverse segnalazioni ricevute dai cittadini in merito alle problematiche connesse alla viabilità e al decoro del quartiere.

In merito alla viabilita, il comitato dice che “risulta essere una delle note dolenti del nostro quartiere, in modo particolare in prossimità delle scuole, Istituto Comprensivo “Mariano Rossi” e Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, con punte di elevata criticità in orario di ingresso e uscita degli alunni. Pertanto come più volte chiesto, si chiede di attenzionare il problema con soluzioni che si ritengono più adeguate”.

In merito invece alla pulizia delle strade dal comitato scrivono: “Abbiamo notato che la spazzatrice stradale spesso non riesce a ripulire l’intera carreggiata a causa della presenza di veicoli in sosta. Suggeriamo di predisporre dei divieti di sosta che siano attivi nei giorni della settimana in corrispondenza del passaggio programmato della macchina spazzatrice in modo da consentire al mezzo la pulizia a ridosso dei marciapiedi”.