⦿ Ultim'ora

Problematiche tassisti, Milioti: “Amministrazione è per il cambiamento: fa passi indietro”


“In nome del “cambiamento di rotta” ripetuto come un disco rotto, è importante oggi evidenziare come il Sindaco e la sua giunta stanno continuando a fare passi indietro. Il mio non è un attacco ma l’evidenza dei fatti”.

Così oggi il consigliere Giuseppe Milioti che attacca l’amministrazione sulla questione tassisti: “La categoria dell’UNIONE TASSISTI DI SCIACCA ha sollecitato l’intervento da parte del Comune e degli organi competenti per addivenire alla soluzione di problematiche delicate ed importanti che riguardano il mancato rispetto delle turnazioni, il controllo del rispetto del tariffario, l’utilizzo poco consono e non rispettoso del servizio telefonico. Tutte problematiche importanti, che non hanno però avuto alcun riscontro da parte di questa amministrazione“.

“Con la categoria in questione negli anni scorsi si era intrapreso un rapporto di proficua collaborazione e di concertazione che aveva portato a risultati eccellenti per il nostro territorio vedi servizi innovativi quali il taxi sharing – che per cause non meglio conosciute oggi non viene attivato – , ma anche l’apertura dell’Info Point a costo zero per il Comune di Sciacca che aveva il duplice beneficio, di creare ordine, ma soprattutto assicurare la giusta informazione al turista. – continua Milioti – Queste sono purtroppo tutte cose buone che questa città ed il comparto in questione vedono vanificate dopo solo 100 giorni di amministrazione Valenti che sembra in questo caso aver tracciato una rotta sbagliata.

Tali circostanze rappresentate oggi appaiono insostenibili sia per gli operatori del settore che per gli utenti, costretti a volte ad assistere a scene degradanti che sicuramente non fanno bene all’immagine turistica della nostra città.

Invito il Sindaco e l’assessore al ramo a voler convocare urgentemente una conferenza di servizi ufficiale con l’Unione Tassisti di Sciacca nella quale sentire i rappresentanti di tale comparto, per porre in essere tutti gli atti necessari volti alla soluzione immediata delle problematiche sopra descritte e quindi ripristinare la tranquillità di un comparto, quello dei tassisti, importantissimo in una città che vuole crescere sotto il profilo turistico, dei servizi e dell’accoglienza”.