⦿ Ultim'ora

Sciacca, Raccolta Differenziata: da giovedì 10 rimossi altri cassonetti, ecco dove


“Saluteranno” i cittadini più “attaccati” alla raccolta indifferenziata tutti i cassonetti di Via Ovidio, Quartiere Pescatori, Via Amendola e Stazzone

Stop cassonetti

Immagine 1 di 10

Brutte notizie in arrivo per tutti quei cittadini che pur facendosi qualche chilometro in più hanno continuato a stipare i pochi bidoni – e le limitrofe zone – dei rifiuti indifferenziati in città.

Come appare sugli stessi cassonetti infatti, da giovedì 10 maggio saranno rimossi tutti i cassonetti presenti in: Via Ovidio, Quartiere Pescatori, Via Amendola e Stazzone.

La decisione era ovvia, dal Comune non si poteva permettere che continuasse ad esserci il degrado più assoluto nelle zone sopracitate. A lamentarsi della situazione sono soprattutto i residenti che parlano dell’insopportabile fetore che arriva dalle zone dei cassonetti; specie con l’arrivo delle alte temperature che unite a quelle che sono in questi giorni quasi delle discariche a cielo aperto danno vita a qualcosa che difficilmente si può trovare in un paese civile.

Insomma, il saccense medio non vuole abituarsi all’idea di differenziare ma dal Comune la linea è chiara: tolleranza zero e rimozione degli ultimi cassonetti “superstiti”, si deve fare la differenziata porta a porta.

Adesso vedremo chi la spunterà. Sperando di non arrivare a dover trovare sacchetti dei rifiuti galleggianti in mare.