⦿ Ultim'ora

Sciacca. Ritrovato cadavere annegato nel porto: si tratterebbe di un romeno di 38 anni


La segnalazione è arrivata nella mattinata di oggi ai carabinieri di Sciacca, che hanno chiamato i colleghi della locale Capitaneria di Porto per il recupero del corpo.

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato nel porto di Sciacca, ad avvistare la salma, è stato un pescatore.  Si tratterebbe, ma per la conferma si attendono le perizie della autorità competenti, di un romeno di 38 anni senza fissa dimora, che ieri sera si era visto girare nella zona. Sulla banchina, sono stati trovati una coperta e dei resti di cibo. Si presuppone che l’uomo abbia avuto un malore e sia caduto in acqua e poi annegato.

Il corpo è stato trasferito nella camera mortuaria del cimitero di Sciacca. Nelle prossime ore si procederà all’ispezione cadaverica.

Sui particolari si attendono conferme da parte degli inquirenti.

AGGIORNAMENTO.

È stata identificata nella camera mortuaria del cimitero di Sciacca, la salma dell’uomo. Si tratta Costantin Gabriel Patriesku di 39 anni. Confermata anche la prima ipotesi, è un romeno senzatetto, trasferitosi a Sciacca da qualche mese, forse in cerca di lavoro.