⦿ Ultim'ora

Sciacca. Settecasi: pronta una squadra di tecnici per monitorare gli edifici a rischio crollo in città


L’assessore comunale all’Edilizia, Gioacchino Settecasi, dopo la caduta di calcinacci da un immobile, nella centralissima via Incisa, comunica che verrà effettuato un monitoraggio in tutta la città per verificare quali strutture, di proprietà privata, necessitano di lavori di messa in sicurezza.

L’incarico è stato affidato ad una squadra di tecnici comunali, che avvieranno i controlli che dureranno almeno un paio di giorni, ed interesseranno il quartiere di San Michele, il centro storico e la zona portuale.

Secondo i primi sopralluoghi già effettuati, gli immobili che necessitano di interventi immediati, dovrebbero essere almeno una cinquantina e sono ubicati in prevalenza nella zona compresa tra la via Giuseppe Licata e il quartiere di San Michele, passando per la zona di Santa Caterina, oltre a quelli della zona portuale.

I tecnici ovviamente non avranno accesso alle proprietà private, quindi dovranno valutare le condizioni dall’esterno, nella speranza che questa lettura sia sufficiente a delineare un quadro esaustivo della situazione.