⦿ Ultim'ora

Sciacca. Stasera concerto dei Boomdabash all’Azzurro Food


Una ventata di freschezza e reggae ‘de lu Salentu’ è pronta a travolgere Azzurro Food. Oggi 24 agosto, a Sciacca, sul palco di Piazza Rossi, saliranno i Boomdabash, band salentina che negli ultimi anni è riuscita ad ottenere un grandissimo successo di pubblico soprattutto tra i più giovani.

Nati nel lontano 2002 come classico jamaican sound system, fondato da Blazon, attuale deejay e produttore del quartetto, progressivamente i Boomdabash cambiano connotati percorrendo un sentiero di evoluzione artistica. Dell’originario sound system ormai è rimasto ben poco e i Boomdabash sono presto diventati un gruppo musicale a tutti gli effetti. I componenti, Blazon, Biggie Bash e Payà (i due cantanti) insieme a Mr. Ketra colpiscono per un modo innovativo di guardare al reggae, per le produzioni ricercate e la scelta di esprimersi e comunicare utilizzando due lingue contemporaneamente: il patois giamaicano ed il dialetto salentino.

I loro singoli più famosi Portami Con Te, L’Importante, Il Solito Italiano (che vanta la collaborazione di J AX) ed A Tre Passi Da Te (con il featuring di Alessandra Amoroso) sono cliccatissimi su Youtube e costantemente riprodotti in tutte le migliori network italiane e da tutti i DJs dello stivale. Il Tour IN UN GIORNO QUALSIASI LIVE TOUR, segue l’uscita dell’ultimo singolo In Un Giorno Qualsiasi, rilasciato a giugno e capace di diventare una delle colonne sonore della calda estate del 2017.

Un suono inconfondibile quello dei Boomdabash, che sono pronti a far divertire tutto il pubblico di Azzurro Food con il loro ritmo reggae salentino.

Tickets disponibili presso la biglietteria di Azzurro Food sita in Piazza Scandaliato.