⦿ Ultim'ora

Scontro auto camion, muore una 30enne e la zia 51enne: tornava in Sicilia dopo avere fatto dei colloqui di lavoro

In un terribile incidente nel bolognese, è deceduta una giovane donna di Caltavuturo in provincia di Palermo, che stava rientrando in Sicilia dopo avere fatto dei colloqui di lavoro

È accaduto nel pomeriggio di eri sulla Nuova Bazzanese, nel comune di Zola Predosa, in provincia di Bologna. Le vittime sono: Tiziana Brucato di 30, originaria di Caltavuturo e residente a Palermo, e la zia, Lara Cattani di 51 anni. Secondo quanto ricostituito le due donne viaggiavano verso Bologna, su una Renault Clio guidata dalla 51enne, insieme al figlio di 25 anni e la cugina di 30, sorella gemella di Tiziana, quando, per cause in corso di accertamento si sono scontrati frontalmente con un camion che proveniva dalla direzione opposta.

L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e le due donne sono morte sul colpo, mentre gli due passeggeri, il 25enne e la 30enne, sono rimasti gravemente feriti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto i due feriti dalle lamiere e affidati agli uomini del 118 che li hanno trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna, dove sono stati ricoverati in Rianimazione con prognosi riservata. La strada è stata chiusa per diverse ore dalla polizia locale di Reno Lavino che ha condotto i necessari rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.

Tiziana Brucato era residente a Palermo dove si era laureata all’Università a marzo scorso in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti. Sui social sono presenti le foto di quella giornata di festa, in cui la giovane aveva centrato il traguardo, insieme alla sorella. “Ambisco a lavorare come addetta accoglienza e guida presso i musei”, si legge sul profilo Linkedin.

Tiziana, insieme alla gemella, erano andate a Formigine nel Modenese, dagli zii che le avevano ospitate per dei colloqui di lavoro. Ieri avrebbero dovuto prendere l’aereo che da Bologna le avrebbe riportate in Sicilia, ma la tragedia le ha separate per sempre.