⦿ Ultim'ora

Scontro sulla S.S. 640 tra un’auto e una motoape che si è incendiata: ustionato il conducente


Un incidente si è verificato nella mattinata di oggi, tra un’auto e una moto ape, il cui conducente è rimasto ustionato a causa dell’incendio del mezzo.

È accaduto sulla statale 640 “Strada degli Scrittori”, nei pressi di Racalmuto, in provincia di Agrigento. L’incidente ha coinvolto due veicoli, una Peugeot 307, condotta da un 20enne agrigentino e una motoape con a bordo un 55enne. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, la Peugeot stava percorrendo la SS 640, nella corsia che da Agrigento conduce a Caltanissetta, quando all’altezza del bivio di Regalbuto ha tamponato la moto ape, che a causa dell’impatto dopo appena 100 metri ha preso fuoco.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, che hanno soccorso il 55enne che e’ rimasto ustionato ed e’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Canicatti’. Gli agenti della polizia stradale si stanno occupando dei rilievi per risalire alla dinamica dell’incidente e dirigere il traffico, coadiuvati dal personale dell’Anas .

La strada infatti, e’ stata provvisoriamente chiusa nella carreggiata in direzione Caltanissetta ed il traffico deviato tra gli svincoli del Centro commerciale Le Vigne e quello di Racalmuto.