⦿ Ultim'ora

Segnaletica stradale assente alla Perriera. Ambrogio: “Semplicemente vergognoso”


Da tempo il consigliere Giuseppe Ambrogio lamenta la mancanza di segnaletica stradale sia verticale che orizzontale in zona Perriera.

Ambrogio-Giuseppe

“La carenza di segnaletica stradale – dice – rende la zona deficitaria in termini di sicurezza stradale, di conseguenza pericolosa per i cittadini che transitano per le vie del quartiere, ormai dimenticato dall’amministrazione, la quale dimentica che anche chi abita alla Perriera paga le tasse ma non ricevendo in cambio i servizi adeguati.

E’ da tempo, per non dire sempre, – continua – che chiedo agli organi preposti di attivarsi per l’installazione di segnaletica stradale in termini di: divieti, precedenze, specchi angolari , segnali orizzontali di vario tipo e soprattutto l’installazione di due rotonde negli incroci più pericolosi quali gli incroci tra via Segni e via  Bellanca e quello tra la Via Fiamme Gialle e via Segni”.

Ed è proprio in merito ad esse che il consigliere ritiene ci sia una grave mancanza nel bilancio, poiché non è stata stanziata alcuna somma per effettuare tali interventi di notevole importanza. “Non si è entrati nell’ottica che è meglio finanziare degli interventi piuttosto che spendere soldi per le cause e far rischiare seriamente l’incolumità ai cittadini. Era proprio in sede di bilancio che l’Amministrazione doveva inserire e pensare a tali interventi”.

“Questa trascuratezza è semplicemente vergognosa”, ha concluso il consigliere.