⦿ Ultim'ora

Sembrava una normale influenza ma un 19enne dopo 3 giorni di febbre muore per arresto cardiaco


Non c’è stato nessuno scontro, incidente o distrazione, soltanto il destino che ha spezzato la vita di Christian Lo Giudice, 19enne di San Cipirello.

Tutto è iniziato tre giorni fa, con una febbre alta, mal di testa e successivamente dolori al torace, che hanno fatto pensare alla famiglia ad un’influenza di stagione, che però, non accenna a guarire. Così Christian si reca alla guardia medica di San Cipirello, dove i sanitari, non si convincono delle condizioni del 19enne e decidono per il ricovero con urgenza all’ospedale Civico di Palermo, dove però, viene colpito da un’arresto cardiaco fatale. Il giovane, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici, non ce l’ha fa.

Secondo una prima ricostruzione, Christian, sarebbe giunto al pronto soccorso del nosocomio già con arresto cardiaco in corso. Il quadro clinico descritto dai medici riporta come cause una cardiopatia di cui il giovane fosse affetto da tempo ma di cui, evidentemente, nessuno dei familiari né tantomeno la vittima, ne era a conoscenza.

Christian Lo Giudice, era un giovane conosciuto per il suo amore per la vita, la passione per i cavalli, e il sogno realizzato di tre mesi negli Stati Uniti. Lì, dove tutti i giovanissimi, sperano almeno una volta nella vita di recarsi.

Sul corpo del ragazzo sarà eseguita un’autopsia per chiarire le cause del decesso.