⦿ Ultim'ora

Si apre improvvisamente l’airbag e si schianta su un’auto: muore un 73enne, tre i feriti


Un drammatico incidente causato probabilmente dalla casualità, – l’airbag di un’auto si sarebbe aperto da solo – ha avuto come epilogo, un morto e tre feriti

La vittima è il 73enne Pietro Russo, residente a Giardini Naxos, che era alla guida di una Renault Clio, con accanto la moglie. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in via dei Marinai, sul lungomare di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Secondo una prima ricostruzione, l’airbag della Renault Clio si sarebbe aperto da solo accidentalmente, facendo perdere il controllo del mezzo a Russo, che ha invaso la corsia opposta, scontrandosi  frontalmente con una Chrysler Voyager, su cui viaggiava un 54enne di Santa Teresa di Riva con il proprio figlio.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma i sanitari, viste le gravi condizioni del 73enne, hanno chiesto il supporto dell’elisoccorso che ha trasportato l’uomo all’ospedale Papardo di Messina, dove poco dopo è deceduto. La moglie del 73enne è stata trasportata all’ospedale di Taormina: feriti, ma in maniera non grave le due persone a bordo della Chrysler.

Sull’incidente per stabilire cosa sia realmente successo, indagano le forze dell’ordine.