⦿ Ultim'ora

Simone Di.Paola: “ il parcheggio Catusi è vittima dell’inciviltà e della mancanza di senso civico di qualche imbecille”


Il consigliere comunale Simone Di Paola, interviene oggi, in merito alle condizioni di estremo disagio e degrado in cui versa il parcheggio Catusi.

“L’area – secondo Di Paola – è vittima dell’inciviltà e della mancanza di senso civico di qualche imbecille, che continua a scambiarlo per pubblico immondezzaio, segnalo di aver avuto già nella giornata di ieri più di un colloquio con il Responsabile del Servizio Igiene pubblica del Comune di Sciacca, a cui ho segnalato quanto riferito al sottoscritto dai residenti della zona, sollecitando un immediato intervento di pulizia e di decoro del parcheggio stesso”.

Mi è stato rassicurato dai responsabili del servizio – continua il consigliere – che nelle prossime ore verrà effettuato tale intervento di pulizia e il parcheggio verrà restituito a condizioni di decoro.

Auspico che questa sia l’ultima volta in cui il parcheggio catusi diventa vittima di pochi incivili. Il tema però è anche quello.di utilizzarlo e renderlo funzionale ai bisogni della città: ripropongo in tal senso la proposta di attivare reti di collegamento a mezzo navetta con il centro storico, perché il parcheggio catusi così com’è, è totalmente inutile rispetto al fabbisogno di posti macchina che c’è in città e va dunque maggiormente collegato con il centro di Sciacca”.

Ed infine conclude: “Ho ribadito in passato tale proposta alla scorsa amministrazione, ma, come tutte le mie proposte non è mai presa in considerazione. Auspico, anzi sono certo, che questa sia la volta buona!”.