⦿ Ultim'ora

Il sindaco Valenti rassicura la cittadinanza: “seppur con difficoltà, il servizio di raccolta dei rifiuti verrà garantito”


È pervenuta una nota del sindaco Francesca Valenti, sulla delicata questione dei problemi sulla raccolta dei rifiuti in città, che pubblichiamo integralmente.

“L’Amministrazione, all’esito della riunione convocata dal Sindaco per questa mattina, rassicura la cittadinanza che, seppur con difficoltà, il servizio di raccolta dei rifiuti verrà garantito.

Le continue ricerche e le frequenti riunioni di questi giorni con gli organi competenti hanno portato ad individuare il sito di Catania quale Centro disponibile a ricevere i rifiuti. A tal fine, è già stata inoltrata la richiesta per l’autorizzazione del conferimento presso la relativa discarica.

La ditta incaricata della raccolta è stata, inoltre, invitata ad effettuare con urgenza il lavaggio dei cassonetti e delle aree circostanti”.

Ieri il sindaco insieme all’assessore Paolo Mandracchia, per cercare di trovare una soluzione alla grave questione, si sono recati a Palermo, presso l’assessorato regionale competente per chiedere lumi sulla gestione del problema del tritovagilatore, che impedisce l’uso della discarica Salinella di Sciacca.