⦿ Ultim'ora

Siracusa. Disoccupato 52enne si dà fuoco: trasportato in elisoccorso a Palerno, è gravissimo


Dramma legato pare a problemi economici. Un uomo oggi si è cosparso di benzina e poi si è dato fuoco: è in condizioni disperate

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, probabilmente per via della mancanza di lavoro, unita alla separazione dalla moglie, era entrato in depressione, condizione che lo ha portato a commettere l’insano gesto. Il 52enne a bordo della sua Fiat Punto, si sarebbe recato nella zona di contrada Maeggio, tra Cassibile e Floridia, dove si è cosparso di benzina e poi si è dato fuoco, infine in preda ai dolori, con la forza della disperazione, si è trascinato fuori dalla vettura.

Un passante che ha assistito alla terrificante scena, ha cercato di soccorrerlo ed ha allertato i carabinieri. Sul posto è arrivata un ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Avola, dove a causa delle profonde ustioni – sul 90% del corpo – è stato subito trasferito prima a Catania e poi in elisoccorso a Palermo, dove è ricoverato in rianimazione, con la prognosi riservata. Le sue condizioni appaiono disperate e i medici non si mostrano particolarmente ottimisti.