⦿ Ultim'ora

STREPITOSO: Edoardo Bennato in concerto il 27 agosto a Partanna – GRATIS


Uno dei più grandi artisti in circolazione, sabato 27 agosto, Edoardo Bennato e la sua Band, si esibiranno in piazza Falcone-Borsellino a Partanna, in occasione della “Notte Bianca”. L’ingresso è LIBERO.

Edoardo-Bennato

Bennato oltre ai suoi brani storici, presenterà il suo ultimo album uscito il 23 ottobre 2015, dal titolo ‘Pronti a salpare’ che è il brano portante del Cd, una ballata folk/rock/blues nella quale Edoardo torna a parlare dell’odissea di chi senza più alcuna scelta è pronto a scappare e salpare dal proprio paese per una vita migliore; un monito che non riguarda solo il sud del mondo ma investirà sempre più il ricco Occidente se non daremo forma a cambiamenti sostanziali.

Insomma il solito Edoardo Bennato contestatario ed anticonformista, ribelle ed irriverente. Quello che ritroviamo nel disco Pronti a Salpare è un uomo scomodo, solitario, anarchico, unico. Un autore che viaggia solo, che non strizza l’occhio al potere, al marketing, alle lusinghe. Un uomo difficile, un artista sublime.

Ecco una piccola anticipazione del concerto…

Fatto di rock e storia contemporanea, Bennato non usa metafore per raccontare “Lucignolo” e la fiera delle inutili vanità e per riportare in superficie una storia che non fa sconti nemmeno a se stesso: “il capo della lobby che conta …ha deciso che le mie canzonette potevano essere utili”.

Il titolo del brano “Al gran ballo della Leopolda”, tratto sempre dall’album “Pronti a salpare”, da solo è un assaggio di quello che l’artista ci farà ascoltare: ecco il video.

Non vi resta che fare una trentina di Km e godervi lo spettacolo…  GRATIS!!