⦿ Ultim'ora

Tamponamento tra due auto, una si ribalta: grave bimbo di 18 mesi, il papà rischia di perdere un braccio


Gravissimo incidente stradale fra due auto che si sono scontrate, una delle quali si è ribaltata più volte, finendo la propria corsa ai margini della carreggiata, vicino al guardrail.

È successo ieri pomeriggio, lungo la Tangenziale ovest, nel tratto compreso fra Misterbianco e San Giovanni Galermo, in direzione Messina, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale. Delle due auto coinvolte, ad avere la peggio sono stati gli occupanti della Peugeot 206 station wagon – nella FOTO – guidata da un giovane di venticinque anni, che accanto aveva il suo bambino di appena 18 mesi, che si è ribaltata.

Immediati i soccorsi, Il piccolo è stato trasportato d’urgenza dal 118 nell’attrezzatissimo pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima. Secondo i medici che lo hanno in cura, le sue condizioni sono molto gravi.

Il papà del piccolo invece, anche lui in gravi condizioni, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico, durato diverse ore, in cui, nella sala operatoria si sono alternati ortopedici, chirurghi vascolari e chirurghi plastici. Il giovane, nonostante l’impegno profuso dai medici, rischia di perdere un braccio, che era rimasto incastrato fra le lamiere.