⦿ Ultim'ora

Tenta di entrare in ZTL dietro l’ambulanza ma i piloni a scomparsa si rialzano di botto e si schianta con l’auto


Un’auto è andata a sbattere violentemente contro i piloni a scomparsa che impediscono l’ingresso dopo le 17 nella zona ZTL di Caltanissetta.

E’ accaduto ieri pomeriggio a Caltanissetta alle 17,06, ossia pochi minuti dopo le 17 quando in corso Vittorio Emanuele, è scattata la Ztl .

Un uomo di 62 anni, si trovava su una Fiat Punto dietro un’ambulanza ed ha pensato di entrare nella zona ZTL, approfittando che i piloni si erano abbassati per consentire il passaggio del mezzo di soccorso, l’uomo ha accelerato bruscamente ripartendo a grande velocità, ma i piloni a scomparsa, subito dopo il passaggio dell’ambulanza, sono riemersi repentinamente e l’impatto è stato inevitabile. L’auto ha sbattuto violentemente contro i piloni ed è rimbalzata all’indietro.

Il botto è stato così forte da essere sentito distintamente anche da coloro che si trovavano nella vicina piazza Garibaldi. Sul posto sono arrivati i vigili urbani insieme ad un’ambulanza per dare soccorso al 62enne rimasto intrappolato all’interno del veicolo stordito per il trauma subito e bloccato ma salvato dall’airbag che si era aperto.

L’uomo è stato tirato fuori dall’auto ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del S. Elia per le cure del caso, ma non ha avuto grosse conseguenze, mentre il veicolo ha riportato gravi danni alla parte anteriore.