⦿ Ultim'ora

Tenta di scippare 70mila euro a un commerciante che reagisce e lo fa arrestare


Un anziano commerciante oggi stava recandosi a depositare circa 70 mila euro in banca, quando, è stato bloccato da uno scippatore che lo ha colpito alle spalle, ma gli è andata male.

È accaduto questa mattina, intorno alle 9, nel vicolo Rosolino Pilo che si affaccia sul centralissimo corso Italia, a Riposto. La vittima è un commerciante di prodotti alimentari, che nonostante anziano, ha reagito urlando e spintonando con forza il malvivente che tentava di sottrargli il portafogli che teneva in tasca. Il trambusto fortunatamente ha attirato l’attenzione delle numerose persone che si trovavano a passare in zona, che sono intervenuti bloccando lo scippatore.

Il malvivente, uomo di circa 30 anni, disarmato e con il volto parzialmente coperto, è stato consegnato ai carabinieri di Giarre che lo hanno arrestato in flagranza di reato.

I militari del’Arma ora stanno indagando per capire se l’uomo abbia agito da solo, o fosse in compagnia di un complice che ha fatto perdere le sue tracce. Inoltre non è escluso che l’azione criminale sia stata studiata nei dettagli, appare infatti assai probabile che la vittima sia stata seguita a piedi e gli autori del tentato scippo erano evidentemente a conoscenza che l’anziano commerciante di prodotti alimentari detenesse una cospicua somma di denaro da depositare in banca.