⦿ Ultim'ora

Terrasini. Ritrovato morto il 17enne trascinato in mare da un’onda anomala mentre pescava


Gli uomini della guardia costiera e i sommozzatori dei vigili del fuoco dopo ore di ricerca hanno ritrovato il 17enne trascinato in mare da un’onda mentre pescava, purtroppo morto

Anthony Cascino 17enne di Villabate, all’alba di questa mattina è stato trascinato in mare da un’onda anomale mentre era intento a pescare insieme a un amico di 28 anni nel tratto di costa che si trova di fronte all’hotel perla del Golfo, a Terrasini.

Era stato il 28enne anch’esso finito in mare, ma miracolosamente salvo, perché è riuscito ad aggrapparsi ad uno scoglio, a chiamare i soccorsi. Immediatamente le motovedette della guardia costiera, partite dai porti di Terrasini, Castellammare del golfo, Trapani e Palermo e i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto il punto indicato e si sono immersi per cercare il disperso. In supporto sono arrivati anche due elicotteri della guardia costiera e della polizia.

Infine dopo ore di ricerche, intorno alle 14, le speranze di trovare in vita il giovane si sono spente, il suo corpo è stato individuato a un miglio dalla costa, dove era arrivato trascinato dalla forte risacca provocata dal vento di maestrale.

I sommozzatori dei vigili del fuoco e la guardia costiera non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo e trasportarlo al porto di Terrasini, dove sono intervenuti anche il medico legale, che dopo una prima ispezione cadaverica, dovrà stabilire le cause del decesso e il pm, che dovrà decidere se disporre o meno l’autopsia presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico