⦿ Ultim'ora

Terribile incidente. Scontro tra scooter e camion: muore una bimba di 9 anni, grave la mamma


Un terribile incidente stradale quello verificatosi stamattina, in cui ha perso la vita una bimba di nove anni, che era a bordo di uno scooter guidato dalla mamma.

incidente-messina3

È successo a Messina, all’incrocio tra via La Farina e Via San Cosimo. La piccola morta nell’incidente si chiamava Laura Lombardo ed era a bordo di un vespa Piaggio condotto dalla madre, che per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un camion dell’azienda di raccolta dei rifiuti di Messinambiente.

Nello scontro con l’auto-compattatore, la peggio è toccata ai passeggeri dello scooter e la piccola, dopo la caduta, è finita sotto il camion, riportando ferite sopratutto alla testa e le sue condizioni  sono apparse subito gravissime.

Il casco che indossava la bambina è rimasto sotto le ruote anteriori del camion visibilmente spaccato in più punti. Vistose le tracce di sangue lasciate sull’asfalto.

Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo delle ambulanze del 118, pare che i soccorritori abbiano dovuto defibrillare la bimba prima di portarla al Policiclico universitario di Messina, ma la corsa è stata inutile, la piccola è morta in ambulanza.. Anche la mamma è rimasta ferita nel violento impatto, ma non è in pericolo di vita.

Sull’incidente stanno indagando gli agenti della polizia municipale.

incidente-messina1