⦿ Ultim'ora

L’ass. Monte risponde per le rime all’attacco di Sciacca Democratica: “se io sono il pianista, voi siete l’iceberg”


Ieri Sciacca Democratica per voce del consigliere comunale Filippo Bellanca, con un comunicato – qui l’articolo – ha lanciato un duro attacco verso l’assessore Salvatore Monte, che oggi risponde usando le stesse “rime”.

monte-salvatore

Ieri l’assessore era stato paragonato al pianista sul Titanic che imperterrito continuava a suonare nonostante la nave stesse affondando. Oggi Monte replica dicendo che la nave è affondata perché colpita da un iceberg, scaricando di fatto la colpa dell’attuale situazione economica in cui versa il comune alla precedente amministrazione Bono, di cui lo stesso Bellanca era, per così dire “azionista di maggioranza”.

Insomma il solito gioco dello “scarica barile” in cui tutti attaccano tutti e nessuno ha sbagliato, ma in cui c’è sempre un perdente: i cittadini.

Poi, ha rassicurato dicendo che malgrado tutto anche a Sciacca sarà Natale e che martedi’ prossimo saranno presentate le attività di animazione previste per il periodo natalizio e gli orari di ripristino dell’area pedonale in centro storico.

L’assessore si è inoltre difeso, tirando in ballo il nubifragio del 25 novembre scorso che ha colpito la nostra città, rimarcando i danni subiti. Siamo consapevoli di quello che è successo in quel maledetto giorno, sopratutto, per la scomparsa di Vincenzo Bono, il cui corpo non è stato ancora ritrovato, ma che “C’azzecca” questo con la programmazione natalizia e sulla mancata conferenza stampa sulla partecipazione di una delegazione saccense ai festeggiamenti per l’unità nazionale degli emirati arabi, sulla quale Monte ha preferito tacere?

Poi ha parlato dei due alberi di Natale, finalmente ieri arrivati in città, uno in Piazza A. Scandaliato e l’altro in Piazza Duomo e del Calendario dell’avvento, posto sulla facciata del palazzo comunale e promosso dal Rotary Club di Sciacca in sinergia con gli allievi del Liceo Artistico di Sciacca, anche questo punto di contestazione di Bellanca.

Infine, l’assessore ha ribadito, quanto già comunicato con un post su facebook, che nei giorni che precedono il 24 Dicembre, si vestirà da Babbo Natale e sarà in Piazza Scandaliato, a distribuire Caramelle ed a tentare di strappare un sorriso ai più piccoli.

Apprezzabile il gesto, che dimostra la grande umanità di Monte, ma che apprezziamo dall’amico Salvatore, ma dall’assessore, la città pretende altro.