⦿ Ultim'ora

Terribile scontro tra bus e Suv: muore una bimba di 4 anni e quattro i feriti


Gravissimo incidente stradale un Suv per cause in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con un pullman. Tragico il bilancio: una bambina di quattro anni è morta e quattro persone sono rimaste ferite.

È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale 192, all’altezza della Valle del Dittaino in provincia di Enna.  Secondo le prime indiscrezioni, la bimba viaggiava a bordo del Suv alla cui guida ci sarebbe stata la madre, rimasta anche lei ferita. 

I soccorsi sono arrivati tempestivi e la bimba le cui condizioni sono apprese subito gravi, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove purtroppo è arrivata già in arresto cardiaco: i medici del reparto di rianimazione pediatrica hanno cercato, inutilmente, di rianimarla per circa un’ora. Poi hanno dichiarato l’avvenuto decesso.

Dei quattro feriti, due sono state ricoverate all’ospedale Garibaldi e altre due al Vittorio Emanuele sempre a Catania. Tra i feriti ci sarebbe anche l’autista dell’autobus.