⦿ Ultim'ora

Trafficante “fan di Tony Montana” trovato con 10 chili di coca con l’mmagine del suo beniamino: arrestato al porto


Arriva al porto di Palermo in nave da Napoli con la cocaina avvolta in una pellicola con l’immagine di Tony Montana, alias Al Pacino, il protagonista del film Scarface.

È accaduto all’alba di stamattina, al porto di Palermo, dove la polizia con un Blitz ha eseguito un maxi sequestro di cocaina e arrestato Luigi Alcamo, 39 anni, residente a Bagheria, con precedenti di polizia. A bordo del suo furgone adibito al trasporto di cavalli gli uomini della sezione Antidroga della Squadra mobile hanno trovato ben 10 chili di cocaina purissima, del valore di mercato di 500 mila euro.

Ma secondo gli inquirenti è un valore approssimativo e suscettibile di essere aumentato esponenzialmente, anche fino ad un milione e mezzo di euro, in ragione della successiva vendita al dettaglio e magari di “tagli”. Ciò che ha destato stupore nel ritrovamento è la modalità di imballaggio e confezionamento dei panetti, avvolti in una pellicola con l’immagine di Tony Montana… ognuno ha i suoi “miti”!

La droga era suddivisa in 10 panetti, stipati nell’intercapedine di un vano ricavato sul tetto del furgone. “Il cassone era occupato da un pony – spiegano dalla questura -. L’atteggiamento circospetto di Alcamo quando è sbarcato al porto ha dato il via ai controlli.

La polizia ha sequestrato la droga ed anche il furgone che è stato portato nella caserma Lungaro. Ora gli inquirenti cercheranno di scoprire la destinazione, oltre che alla provenienza della cocaina, per tentare di sgominare quella che sicuramente, in relazione al quantitativo, è una banda bene organizzata.