⦿ Ultim'ora

Tragedia della domenica. 57enne muore colto da infarto mentre fa footing


C’è grande dolore a Pachino piccolo centro del siracusano: un 57enne, molto conosciuto ed amato muore improvvisamente colto da infarto.

È accaduto, ieri, una domenica come tante, intorno alle 11,30 in Contrada Morghella, sulla provinciale 84 Marzamemi-Portopalo. Un’uomo, conosciuto da tutti come il signor Nino, autista di bus, è stato colto da un infarto fulminante mentre praticava la sua corsetta mattutina.

Dapprima un malore improvviso, poi l’accasciamento a terra ed infine il silenzio. Nessuno, infatti, è riuscito a prestare soccorso in tempo al signor Nino, che è stato successivamente scoperto, ormai privo di vita, da un automobilista che ha chiamato i carabinieri della locale Stazione e i sanitari del 118 che, però, giunti sul posto, ne hanno potuto solo costatare il decesso.

Nella piccola comunità della provincia del siracusano, lo conoscevano tutti. Il signor Nino infatti, nella sua vita con il suo lavoro, ha accompagnato tutti i giorni migliaia di pendolari, studenti, insegnanti, operai e pensionati, che lo ricordano con affetto.