⦿ Ultim'ora

Tragedia familiare. 54enne uccide la madre soffocandola e poi tenta di ammazzare anche il padre: arrestato


Orribile tragedia familiare. Un uomo di 54 anni, Giuseppe Di Dio, ha ucciso la mamma Nunzia Minardi di 75 anni e ha cercato di ammazzare anche il padre, Emanuele di 84 anni.

È accaduto questa mattina in un appartamento di via Livorno a Gela. Dalle prime informazioni, sembra che il matricida abbia problemi psichiatrici. L’uomo infatti risiedeva da anni in una casa famiglia.

Sempre dalle prime informazioni filtrate pare che l’uomo abbia ucciso la madre soffocandola, il padre invece è stato trasferito al pronto soccorso e le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Sul posto si sono recati gli agenti del locale commissariato di polizia e il dirigente capo, Francesco Marino. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire una vicenda legata, probabilmente, allo stato mentale del 54enne che, è stato rinchiuso nel carcere di Balate e si sta valutando la sua compatibilità a restare dietro le sbarre, con la sua malattia. Non si esclude infatti che lo stesso possa essere trasferito in una struttura per malati mentali.

La salma di Nunzia Minardi di 75 anni, dopo l’arrivo del medico legale è stata trasferita all’obitorio del cimitero di contrada Farello.