⦿ Ultim'ora

Tragedia nell’ennese, un bimbo di 2 anni mentre giocava muore travolto da un furgone


Un tragico incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi: un bimbo di due anni perde la vita travolto da un furgone.

È accaduto intorno alle 12 in via Mandre nel centro storico di Pietraperzia in provincia di Enna. Un bimbo di due anni e mezzo, Salvatore Termine, è morto schiacciato da un Fiat Porter, di un venditore ambulante di frutta e verdura. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il bimbo stava giocando con un cuginetto davanti casa controllato dalla nonna e dallo zio, ma sembra che improvvisamente il piccolo sia sfuggito al loro controllo, finendo sotto il mezzo.

L’azione è stata fulminea, tanto che il conducente del furgone, un giovane di 21 anni intento a ripartire, non si è accorto che il piccolo era arrivato davanti il furgone e lo ha travolto.

I sanitari del 118 accorsi sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del piccolo, avvenuta probabilmente sul colpo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del locale comando che hanno sottoposto a sequestro il furgone ed avviato le indagini. La salma del piccolo subito restituita alla famiglia per disposizione dell’autorità giudiziaria è stata portata nella camera mortuaria del cimitero.