⦿ Ultim'ora

Trovato uno scarafaggio nella cena di un bimbo all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala: è la 2° volta che accade


Disattenzione, superficialità, ma sicuramente totale mancanza di igiene nel fatto accaduto ieri sera nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.

Immagine reale inviata dalla mamma del piccolo alla stampa

Un insetto, una blatta, volgarmente chiamato scarafaggio, è stato trovato nella verdura bollita, servita per cena ad un bambino ricoverato. È stata la mamma che stava imboccando il piccolo ad accorgersi dell’ingombrante presenza e per non essere poi smentita, o vedersi nascondere l’accaduto, come pare sia successo la settimana scorsa, ha scattato alcune foto al piatto di verdure con “carne”  con il cellulare e li ha inviate via WhatsApp alla stampa locale, poi ha avvertito il personale sanitario e ha sporto denuncia.

Il fatto già preoccupante, diventa ancora più inquietante, perché pare, che una settimana fa un’altra blatta sia stata scoperta in un altro pasto  e l’azienda sanitaria,  in quel caso, avrebbe messo tutto a tacere e a giudicare da quello che è successo ieri sera, non prendendo neanche i dovuti provvedimenti, verso l’azienda che ha l’appalto di fornitura dei pasti all’Asp di Trapani.

Le “vittime” del primo ritrovamento, si limitarono a pubblicare le foto autonomamente su Facebook e la cosa passò come una delle tante “fake news” che circolano sui social. Ora finalmente che la stampa ha divulgato l’accaduto, l’Asp di Trapani ha aperto un’indagine interna e ha anche inviato suoi tecnici nella sede dell’azienda che fornisce i pasti per ispezionarla… meglio tardi che mai.