⦿ Ultim'ora

Ucraina. Forze russe distruggono un sistema di difesa aerea IRIS-T e un deposito di munizioni

Nelle ultime 24 ore, le forze armate russe hanno colpito un  deposito di munizioni e sistema missilistico antiaereo IRIS-T tedesco

Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo. “Il sistema missilistico antiaereo IRIS-T di fabbricazione tedesca e un deposito di munizioni sono stati distrutti”, ha affermato il ministero e le forze armate ucraine sono stati sconfitte in 129 distretti. Lo riporta la Tass.

Le forze armate russe hanno anche abbattuto 41 veicoli aerei senza pilota, tre bombe guidate Hammer e JDAM, nonché un proiettile HIMARS MLRS delle forze armate ucraine, ha affermato il ministero. “Nelle ultime 24 ore, i sistemi di difesa aerea hanno abbattuto 41 veicoli aerei senza pilota ucraini, 3 bombe aeree guidate Hammer prodotte in Francia e una JDAM prodotta negli Stati Uniti, nonché un missile del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS prodotto negli Stati Uniti, “, ha spiegato il Ministero.

Inoltre unità del gruppo di forze della Russia settentrionale hanno colpito il personale e l’equipaggiamento delle forze armate ucraine nelle regioni di Kharkov e Sumy in direzione di Belgorod. “In direzione di Belgorod, unità del gruppo di truppe Nord, con il supporto dell’aviazione e dell’artiglieria, hanno colpito il personale e l’equipaggiamento delle forze armate ucraine nelle aree degli insediamenti di Ternovaya, Gatishche nella regione di Kharkov e Radyanskoye nella regione regione di Sumy”, ha detto il ministero.