⦿ Ultim'ora

Un bidello è stato pestato a sangue da due uomini: pare che picchiasse e maltrattasse i piccoli alunni


Due uomini lo scorso martedì mattina hanno pestato a sangue un bidello di 55 anni davanti il plesso scolastico dove lavorava. Pare che picchiasse e maltrattasse i piccoli alunni.

È successo in una scuola di via Rossi a Fleri, frazione di Zafferana. Secondo gli inquirenti a tendere l’agguato al collaboratore scolastico, sarebbero stati almeno in due, con con il volto coperto da passamontagna e armati di bastone. Gli assalitori, avrebbero atteso il bidello e non appena a tiro, lo avrebbero colpito con una ferocia inaudita, non risparminado calci e pugni, lasciandolo a terra tramortito e sanguinante. Una vera e propria esecuzione.

Immediati sono arrivati i soccorsi. L’uomo è stato ricoverato con un’ambulanza del 118 all’ospedale Santa Marta di Acireale. Avrebbe riportato un trauma cranico, varie fratture e contusioni in diverse parti del corpo.

Sul grave fatto, stanno indagando i carabinieri della Stazione di Zafferana. Secondo i militari, gli aggressori avrebbero motivato la “spedizione punitiva” con il fatto che il bidello, avrebbe usato violenza nei confronti di qualche piccolo alunno, probabilmente loro parente.

Pare che gli investigativi siano già in possesso di importanti elementi, al punto da riuscire a identificare a breve i due aggressori, che avrebbero le ore contate. Il loro fermo, dovrebbe quindi essere imminente..