⦿ Ultim'ora

Un peschereccio Affonda a largo di Lampedusa: un marinaio di 51enne risulta disperso


Le condizioni pessime del mare sono alla base dell’affondamento di un peschereccio della marineria di lampedusa, molti natanti si sono trovati in difficoltà e sono rientrati frettolosamente in porto.

guardia-costiera

Uno di questi pescherecci, il “Giacomo Maria” che si trovavano a largo Lampedusa, su cui si trovavano quattro pescatori fra i quali Francesco Solina un marittimo di 51 anni, che risulta disperso, non è riuscito a reggere le intemperie ed è colato a picco. Ora c’è apprensione per la sorte del marinaio.

Il moto pesca, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe colato a picco dopo la rottura di una pompa per il tiraggio dell’acqua di sentina, e fortunatamente gli uomini dell’equipaggio avrebbe fatto in tempo a lanciare l’allarme, altrimenti il bilancio sarebbe stato ancora più grave.

L’S.O.S. è stato raccolto da un motoscafo, accorso immediatamente in aiuto, mettendo in salvo  tre dei quattro membri, mentre del quarto, Francesco Solina, non si hanno notizie. I superstiti invece, sono stati trasferiti su una motovedetta della capitaneria di porto.