⦿ Ultim'ora

” Un tranquillo Weekend di munnizza”. Il centro storico invaso dai rifiuti


“Qua non cambia mai nulla. La situazione è esasperante. L’inciviltà dei concittadini inspiegabile. L’amministrazione per la cosa pubblica assente”.

munnizza-weekend

“Un tranquillo weekend di munnizza” – parafrasando il titolo di un noto film – quello che attende la città di Sciacca nelle prossime ore, con il suo centro storico, ovvero il suo “salotto buono”, come lo chiamano amabilmente i politici cittadini, ridotto ad una discarica da parte di alcuni incivili.

“All’angolo di Via Licata e Via Garibaldi e in vicolo Cappellino è ogni giorno così. In Vicolo Francipane non c’è tregua. La settimana prossima è l’immacolata, iniziano le Feste Natalizie. I commercianti investo e spendono per abellire, come si vive?” Sono queste alcune delle legittime domande che i cittadini si pongono ogni giorno da alcuni mesi, vedendo la situazione di degrado originato da un diffuso malcostume e dall’incapacità nell’arginare il fenomeno da parte dell’amministrazione.

Le foto che vi mostriamo risalgono ad oggi, ma le condizioni sono le medesime da oltre due mesi e nemmeno ci chiediamo per quanto ancora la situazione si perpetuerà ancora.

Abbiamo saputo che l’amministrazione intende correre ai ripari schierando la Muncipale, già ieri notte alcune multe per abbandono dei rifuti sono state elevate a saccensi con scarso senso civico, proprio nel vicolo Francipane. Ai cittadini invece non resta che “godersi” questo weekend di munnizza saccense.