⦿ Ultim'ora

Un uomo si barrica in casa e appicca il fuoco, i pompieri riescono a salvarlo: evitato un altro “dramma della disperazione”


Evitato un altro dramma della disperazione: un uomo di 40 anni si chiude in casa e appicca il fuoco alla sua abitazione, i Vigili del fuoco lo salvano.

appartamento-in-fiamme

È successo ieri sera a Palermo in via Bagolino: al comando dei Vigili del fuoco, sono arrivate numerose chiamate per un incendio divampato in un appartamento, in pochi minuti la strada veniva transennata con le fiamme rosse al lavoro, contemporaneamente la via veniva invasa dai mezzi di soccorso dei sanitari del 118 e della polizia.

Rendendosi conto che l’incendio non era di natura spontanea, ma appiccato di proposito dal proprietario, pompieri, agenti di polizia e i sanitari del 118, incominciavano l’opera per convincere l’uomo a desistere dal suo folle progetto e quindi di aprire la porta e consentire di dargli soccorso. Fortunatamente dopo qualche resistenza, il 40enne, si calmava e consentiva ai soccorritori di entrate in casa e spegnere le fiamme.

E’ finita bene, il tentativo di fare saltare in aria l’abitazione con conseguenze anche per i vicini, per questa volta è stato evitato. La polizia ha bloccato l’uomo che è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia dal 118. Pare che non sia la prima volta che l’uomo tenta di farla finita.