⦿ Ultim'ora

Uomo morto trovato nel fiume Belice: potrebbe trattarsi di Paolo Privitera scomparso da giorni


Il corpo senza vita di uomo, è stato ritrovato in acqua nei pressi della foce del fiume Belice, a Marinella di Selinunte. Potrebbe trattarsi di Paolo Giovanni Privitera, scomparso da alcuni giorni.

Il corpo era in acqua nei pressi del Ponte di Ferro e nelle vicinanze è stata rinvenuta una canoa. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di un suicidio.

A dare la notizia sono state diverse testate locali, che hanno definito difficili le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco. L’uomo sarebbe risultato poco visibile alle autorità sanitarie le quali avrebbero dovuto attuare una serie di procedure prima di riportarlo a galla. La fitta vegetazione di canne lungo la sponda, infatti, avrebbe reso complesse le operazioni di ritrovamento della polizia, che sarebbe arrivata sul posto solo dopo aver ricevuto una segnalazione.

Al momento manca l’ufficialità che il corpo si quello di Privitera, poichè non è stato effettuato il riconoscimento ufficiale da parte della Famiglia, che ha chiesto l’esame del dna per escludere ogni dubbio. Non si esclude che venga disposta l’autopsia.

Sul posto oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di Castelvetrano, è arrivato anche il Medico Legale Dott. Lipari, la Dirigente del Commissariato di Polizia di Castelvetrano Dott. ssa Vivona e la Dott. ssa Valentina Cristi della squadra mobile di Trapani, sezione omicidi.