⦿ Ultim'ora

Usa: “Non appoggiamo attacchi con droni in Russia”, ma inviano a Kiev altri droni Hornet

Gli Stati Uniti, dopo le accuse di Mosca di complicità con Kiev. dichiarano di non appoggiano gli attacchi con i droni all’interno della Russia, ma annunciano che invieranno altri 400 milioni di dollari di armi all’Ucraina tra cui i droni Hornet


Lo ha dichiarato l’addetto stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre durante un briefing con la stampa. “Per quanto riguarda gli attacchi con i droni a Mosca, siamo stati chiari sul fatto che, in generale, non sosteniamo gli attacchi all’interno della Russia”, ha detto Jean-Pierre.

Ma poco dopo arriva l’annuncio che Washington a breve invieranno altri 400 milioni di armi all’Ucraina, tra nuove munizioni per i sistemi di difesa aerea avanzati e una serie di piccoli droni Hornet. Lo riferiscono fonti informate all’Associated Press. Nel pacchetto ci saranno missili per Himars e Nasams, Stinger e Javelins.

Complessivamente, gli Stati Uniti hanno fornito più di 41 miliardi di dollari in aiuti militari a Kiev dall’inizio dell’invasione da parte della Russia.Usa invieranno altri 400 mln di dollari di armi all’Ucrainà Tra cui munizioni per i sistemi Himars e droni Hornet.