⦿ Ultim'ora

Villetta di piazza S. Friscia adibita a “dormitorio”: interviene il cons. Salvatore Monte chiamando in causa Simone Di Paola


La segnalazione arriva come al solito dai nostri lettori. Da parecchi giorni la villetta all’aperto di piazza S. Friscia, è usata – come si evince dal video – come dormitorio da qualche senzatetto.

Villetta di piazza S. Friscia adibita a “dormitorio”: intervie…

Villetta di piazza S. Friscia adibita a “dormitorio”: interviene il cons. Salvatore Monte chiamando in causa Simone Di Paola.

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Samstag, 19. August 2017

Premesso che nessuno vuole colpevolizzare chi è in disgrazia e chiunque egli sia, va aiutato e non perseguito, ma al contempo va tutelato anche l’interesse comune e sicuramente una persona che ha stabilito la sua “residenza” su una panchina delle piazze più frequentate della città, non rappresenta un bel biglietto da visita per una città che ambisce ad essere un polo turistico.

A lamentarsi sono sopratutto le attività commerciali della zona, che la sera, ancora in piena attività, si ritrovano con un signore che posiziona i suoi averi sulla panchina e poi si mette a dormire, incurante di ciò che lo circonda.

Sulla questione è intervenuto l’ex assessore ed ora consigliere comunale Salvatore Monte, che puntualizzando quando già da noi descritto sopra, dichiara: “Mi sorprende il silenzio del consigliere Simone Di Paola che per i 5 anni passati ha sollecitato che quella villetta potesse essere trattata in maniera migliore”, poi conclude auspicando che ci sia una riqualificazione e che almeno venga tenuta pulita.