⦿ Ultim'ora

23enne si schianta con lo scooter contro un muro: operato d’urgenza è in condizioni drammatiche


Gravissimo incidente stradale autonomo. Un giovane ha perso il controllo del suo scooter e si è schiantato contro il muro di un palazzo. Le sue condizioni sono gravissime ed è stato trasferito in elisoccorso a all’ospedale “Santa Sofia” di Catania.

È accaduto nel centro storico di Licata, il 23enne mentre era alla guida del suo scooter, è finito contro un muro della via Sant’Andrea. A lanciare l’allarme è stato un automobilista di passaggio, subito soccorso, il giovane è stato portato all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”, poi i medici, dopo averlo stabilizzato, ne hanno disposto – per il gravissimo trauma cranico riportato – il trasferimento in elisoccorso all’ospedale “Santa Sofia” di Catania, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, perfettamente riuscito, durato sei ore, ma i medici, mantengono riservata la prognosi sulla vita.

I carabinieri di Licata, grazie ad un impianto di video sorveglianza della zona, sono riusciti ha ricostruire la dinamica dell’incidente, che ha evidenziato che il giovane in maniera autonoma, si è schiantato violentemente contro il prospetto di un palazzo. Pare inoltre, che il ragazzo non indossasse il casco di protezione.