⦿ Ultim'ora

60Enne “Artista” litiga con i vicini e tenta di far esplodere il palazzo con benzina e tre bombole di gas: arrestato


Si può definire un “artista” a tutto tondo il sessantenne Antonino Lo Presti, che dopo diversi litigi con i vicini di casa, decide di fare saltare in aria l’intero palazzo, ma “artisticamente”.

È accaduto in un palazzo in via Castello Ursino a Catania. L’uomo, artista in pensione, voleva fare saltare in aria il palazzo nel quale abita, a causa di vecchi rancori condominiali con due donne con le quali condivide lo stabile in cui vive. E per raggiungere lo scopo, aveva cosparso di benzina il pavimento della sua casa e contemporaneamente ha aperto la valvola di tre bombole di gas.

Fortunatamente a saltare è stato il solo il suo diabolico piano, infatti alle 3 di notte, gli agenti delle volanti, chiamati da una donna che abita nello stesso palazzo, svegliata dallo scoppio di alcuni petardi esploso dal Lo Presti, sono intervenuti in tempo, arrestando l’artista, beccato in flagranza di reato con in mano dei petardi e un accendino. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio plurimo e tentato incendio.

La polizia per riuscire a mettere in sicurezza tutta l’area, ha dovuto chiedere aiuto ai vigili del fuoco.