⦿ Ultim'ora

4 persone su un fuoristrada precipitano in un burrone: muore una 42enni, gravi gli altri occupanti


Una donna morta e tre feriti, di cui uno grave, questo il gravissimo bilancio di quella che doveva essere una gita con amici per la Festa dell’Immacolata.

donna-muore

È successo ieri sera, alle 18 circa, lungo la strada sterrata che dalla Statale 120, porta fino a Monte Colla, nel parco dei Nebrodi, sopra contrada Flascio. Un fuoristrada Nissan “Patrol”, forse a causa della nebbia è precipitato in un burrone, facendo un volo di oltre 400 metri e schiantandosi in fondo alla valle.

Al volante della jeep, c’era Angelo Dovara, di 46 anni, insieme alla moglie Antonella Currenti, di 42 anni, con dietro una donna di 31 anni e una ragazza di 15 anni. A perdere la vita è stata solamente la Currenti, originaria di Fiumefreddo. mentre gli altri occupanti sono rimasti gravemente feriti.

Secondo le prime notizie, erano diversi i fuoristrada in gita, provenienti da una giornata in un agriturismo della zona, alcuni dei quali esperti di off road. A lanciare l’allarme sono stati proprio gli occupanti degli altri fuoristrada, che hanno anche cercato di prestare i primi soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Randazzo coordinati da Franco Salanitri con i colleghi di Maletto, e la Forestale di Randazzo, che con i loro fuoristrada, hanno dovuto percorrere oltre 5 chilometri di sterrato portando sul posto gli equipaggi delle ambulanze di Randazzo e Maletto, questo perché essendo la strada molto sconnessa, non ha permesso alle ambulanze di arrivare sul luogo dell’impatto.

I tre feriti sono stati trasportati in tre diversi ospedali: una a Catania al Cannizzaro, una al Garibaldi Centro e un altro all’ospedale di Taormina.