⦿ Ultim'ora

Malore improvviso. Morto il presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno stroncato da un infarto. Aveva 47 anni

Il presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno è morto improvvisamente a 47 anni stroncato da un infarto fulminante. Lascia la moglie e due figli

Il decesso è questa mattina avvenuto nella sua casa di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. Un infarto fulminate ha stroncato a 47 anni il presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno. Imprenditore attivo in molti settori – dai rifiuti all’immobiliare, fino al mondo delle banche. I funerali dovrebbero svolgersi domani nella sua città.

Bongiorno, alla guida di Sicindustria (l’associazione che raccoglie gli imprenditori aderenti a Confindustria in 7 province siciliane) da maggio 2021, faceva parte del Comitato credito e finanza di Confindustria nazionale. Avrebbe compiuto 48 anni l’8 febbraio. Laureato in Economia aziendale e appassionato di basket, fra gli altri incarichi è stato consigliere di amministrazione della Banca don RIzzo. Nel 2013 una sua denuncia fece arrestare gli esattori delle estorsioni che gli avevano chiesto il pizzo.

Tanti i messaggi di cordoglio sia dal mondo imprenditoriale che politico arrivati alla famiglia. “Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Bongiorno. – Scrive il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani – Brillante imprenditore, Bongiorno è stato apprezzato per il suo impegno negli organismi di categoria al servizio dei colleghi”.

“La prematura scomparsa lascia sgomenti. – Ha commentato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla – Un grande vuoto per l’industria siciliana. Il mio ricordo personale è legato a un imprenditore che ha impiegato tutte le sue forze per rilanciare un mondo dell’impresa affinché fosse più sano e più moderno. Alla sua famiglia esprimo tutta la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale in questo momento di dolore” .