⦿ Ultim'ora

A Bakhmut la Wagner dice di aver ucciso mercenari occidentali: “Anche italiani, francesi e tedeschi”

Tra le patch catturate come trofeo di guerra anche una italiana, le foto sul canale del gruppo Wagner: a Bakhmut sono morti italiani?


La compagnia militare privata Wagner ha postato sul suo canale Telegrama alcune foto di patch militari catturate dalle divise dei soldati morti che a Bakhmut hanno combattuto per l’Ucraina: tra queste anche una italiana, anche se al momento non risultano conferme ufficiali né notizie di stampa di italiani morti a Bakhmut.

Di foreign fighter italiani che combattono a Bakhmut ne avevano già parlato per la controversa foto di quattro soldati in posa con la bandiera fascista dalla RSI davanti al monumento del MiG-17, sito proprio all’entrata della città.   

Il commento alla foto lascia poco spazio a considerazioni: “L’intera gamma di mercenari stranieri che hanno combattuto sul territorio di Bakhmut dalla parte dell’esercito ucraino.

ㅤSi dice che i francesi della “Legione Straniera”, che difendevano la periferia, furono tra i primi a morire. Inoltre c’erano georgiani, polacchi, italiani, svedesi, americani e canadesi”, hanno commentato dal gruppo russo.

“Due giorni di lavoro dei nostri cecchini e i mercenari sono finiti”, è stato infine aggiunto al post.