⦿ Ultim'ora

A fuoco il palermitano, abitazioni evacuate e chiuso l’aeroporto Falcone e Borsellino

Notte di paura nel Palermitano, dopo Catania, anche l’aeroporto del capoluogo siciliano è stato chiuso temporaneamente a causa del fumo


E’ stata una notte di paura nel palermitano, il fuoco è alimentato dal forte vento di scirocco, ha costretto i gestori a chiudere fino alle 11.00 l’aeroporto Falcone e Borsellino e oltre 20 voli sono stati cancellati.

Il fuoco è alimentato dal forte vento di scirocco che soffia da ieri. I vigili del fuoco sono stati impegnati in un lotta estenuante con le fiamme alimentate dal vento e quindi difficili da domare, diverse abitazioni sono state evacuate a causa degli incendi che da 24 ore hanno colpito diverse zone. Ieri sera il fuoco è arrivato sul monte Inserra a Palermo, che sovrasta i quartieri Tommaso Natale e San Lorenzo.

Una donna di 88 anni, Rita Gaetana Pillitteri, in precarie condizioni di salute è morta nel Palermitano perché i sanitari del 118, a causa degli incendi, non sono riusciti ad arrivare a prestarle soccorso.

Chiusi al traffico traffico temporaneamente l’Autostrada A29 Dir “Alcamo – Trapani”, in entrambe le direzioni, dal km 0,000 al km 21,300 ad Alcamo (Trapani). Uscita obbligatoria a Fulgatore. Lo rende noto l’Anas. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.