⦿ Ultim'ora

A Mosca sono sicuri: “Prima o poi, i politici occidentali costringeranno Zelensky a negoziare”

“Il sentimento di apprensione e preoccupazione è diventato una realtà in Europa e negli Stati Uniti. Dovremmo tenerne conto e sperare che prima o poi i politici responsabili si sveglieranno finalmente e diranno: ‘Limitiamo del tutto le possibilità di Zelensky e costringiamolo affrontare la realtà e sedersi al tavolo dei negoziati'”.

Lo ha dichiarato in un’intervista al canale televisivo Rossiya-24, riportata da Tass, Grigory Karasin, presidente del Comitato Internazionale del Senato della Federazione russa.

Secondo Karasin, i politici americani sono preoccupati per il rischio di un confronto su larga scala con la Russia e queste preoccupazioni stanno iniziando a prevalere nella vita politica americana: “Ecco perché hanno fissato alcuni limiti sui tipi di armi da fornire all’Ucraina”, aggiungendo che tali preoccupazioni sono avvertite nei paesi europei, che si trovano vicino “alla linea del fronte e possono essere direttamente esposti all’azione militare. Capiscono benissimo che gli attuali politici di Kiev sono sconsiderati e irrazionali”.