⦿ Ultim'ora

Acireale. Auto sul molo trascinata in mare dalle onde: tre giovani sono dispersi, le ricerche sono in corso


Un’auto ferma sul molo è stata trascinata in mare dalle onde: tre giovani sono dispersi

E’ accaduto intorno alle 18,30 di oggi pomeriggio nella frazione marinara di Santa Maria La Scala, sotto la Timpa ad Acireale. Secondo quanto al momento ricostruito, un’auto con all’interno tre giovani: Enrico Cordella di 22 anni, Margherita Quattrocchi di 21 e Lorenzo D’Agata di 27, è stata trascinata in mare dalle onde e al momento i tre risultano dispersi.

I giovani si erano fermati a prendere un caffè  in un bar della zona e poi avevano deciso di fare quattro chiacchiere sul molo davanti al mare dentro la loro auto, quando improvvisamente un’onda avrebbe trascinato in acqua la vettura, una Fiat Panda di colore verde.

Qualcuno ha visto cosa è successo ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati Carabinieri e ambulanze, ma a causa dell’oscurità non sono riusciti fino a questo momento a intervenire.
E’ stato richiesto l’intervento di un elicottero da Catania che possa anche illuminare la zona e dei sommozzatori dei vigili del fuoco per proseguire le ricerche dei tre giovani, che sono dispersi in mare.

AGGIORNAMENTO di oggi 25 febbraio ore 8,00
Per tutta la notte un elicottero della guardia costiera ha continuato ad effettuare ricerche in mare. Nulla da fare invece per i sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati sul posto anche con una “colonna fari” per illuminare la zona e una gru, che a causa delle cattive condizioni, non si sono ancora potuti immergere in acqua.

Al momento sono stati ritrovati solo il paraurti posteriore dell’auto con la targa ed il portafogli di uno dei tre giovani dispersi.