⦿ Ultim'ora

Aereo ultraleggero precipita a pochi metri dalla spiaggia: Illeso il pilota e tanta paura tra i bagnanti


Domenica mattina, quanto meno “inconsueta” quella trascorsa da alcuni bagnanti, che si sono visti precipitare un aereo quasi sulla spiaggia

Il velivolo, un “ultraleggero” monoposto, è precipitato in mare a pochi metri dalla spiaggia della nota località balneare di Giardini Naxos, una delle tante di Taormina, esattamente nell’area del molo di Schisò, davanti agli stabilimenti balneari.

Il piccolo aereo, decollato probabilmente dal campo volo di Fiumefreddo, improvvisamente ha perso il suo assetto di volo iniziando a precipitare, il pilota fortunatamente, ha tentato un disperato ammaraggio, riuscito ma a pochi metri dalla battigia. L’utraleggero una volta toccata l’acqua, si è lentamente inabbissato nel basso fondale ed il pilota, che si è salvato, è stato soccorso e portato prima sulla riva e poi in ospedale, ma è praticamente illeso. Non ci sono feriti neanche tra le persone che in quel momento erano in acqua , ma solo tanto spavento.

Sul posto sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco per il recipero del mezzo e ai medici del 118, anche carabinieri e Guardia Costiera per cercare di chiarire la dinamica dell’incidente.